martedì 13 marzo 2012

Claudio Baglioni - Avrai (testo)

La vita un giorno risponderà alle mille domande poste in religioso silenzio... la vita un giorno lenirà i dolori di un'esistenza colma di indifferenza e malinconia... la vita un giorno darà ragione alla speranza riposta nel futuro da anime vaganti in continuo cercare... Ad oggi sento questo giorno molto lontano.


Vi è mai capitato di stare in mezzo alla gente? Mentre stai ridendo delle loro solite battute dette e ridette per un attimo volgi lo sguardo altrove... e la tua mente comincia a volare. Tutti i suoni intorno a te diventano ovattati, le immagini sbiadite... e all'improvviso senti come un brivido che ti attraversa il corpo e ti senti gelare da dentro: non sai perché o per come, però è lì... e fa male. Poi cerchi di non pensarci, di amare a tal punto la vita da dimenticartene... e torni a sorridere.


Tutti vorrebbero vivere sulla cima di una montagna, dimenticando però che la vera felicità sta nello scalare la vetta.


Quando te ne fregherai di ciò che dice la gente, allora potrai dire di essere "diventato grande"!


Essere me stesso, ecco cosa voglio dalla vita, voglio vivere libero di essere me stesso sempre, comunque, dovunque, con chiunque.


L'amore è come una farfalla che più la insegui e più ti sfugge... sembrano vivi i suoi colori quando vola lontano... se l'afferri il più delle volte la uccidi... devi solo aspettare che si posi da sola nelle tue mani...

Lucio Dalla - L'anno che verrà

Ai miei tempi ci si divertiva con poco.

Io sono buono e caro, ma se mi prendono i cinque minuti.