domenica 20 maggio 2012

Momenti di autentica felicità possono scaturire soltanto dal cuore. Se vuoi essere felice ascolta il tuo cuore, perchè esso racchiude tutte le risposte che cerchi.


E’ di notte che i profumi si fanno più intensi e i colori assumono nuove tonalità, che i sogni prendono forma e i pensieri premono insistentemente. E’ la notte che fa sembrare realtà anche i desideri più irraggiungibili…


“Ogni giorno è una pagina nuova della vita…colorala sempre di un fiore o di un sorriso e, comunque poi vada, non sarà mai una pagina sprecata”


Perchè occorre per forza stimarsi o tormentarsi perchè non ci si stima? Alla fine è solo un modo di vedere le cose… in realtà si può fare a meno di porsi il problema…. tutti noi in alcune cose siamo bravi, magari eccezionali, ed in altre siamo un disastro, non possiamo accettare le cose come sono e vivere più tranquilli e sereni? Perfino Einstein aveva persone più intelligenti di lui e anche la cultura non è mai abbastanza, così come la bellezza, la forza, la ricchezza…c’è sempre qualcuno più colto di noi, qualcuno meno, qualcuno più bello, qualcuno meno, qualcuno più ricco, qualcuno meno….dimentichiamoci del problema….avete mai visto un cane che si guarda allo specchio e si dice: “sono un disastro?” (Elitheo Carrani)


E’ un dono incontrare qualcuno cui tu piaccia così come sei. Nel complesso ti giudicheranno sempre. Quindi vivi e fai quello che ti dice il cuore. La vita è come un’opera di teatro che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e piangi prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. Charlie Chaplin


La vita è un pensiero, un lampo nel buio, una farfalla che si posa su d’un fiore e vola via. La vita è un battito di ciglia fra un sole e una luna, un pulsare del cuore, un “Ti amo” sussurrato, un sostare sul bordo delle ore, un rincorrere il vento che si dissolve dietro l’orizzonte… La vita è un bacio in un giorno di primavera e la sera che ti gela il cuore. La vita è l’alba e il tramonto. Un fiume che scorre nell’alveo del tempo, a sfociare là dove si rimescola il mondo..(– Marco Ciro Bargerri-Cyrano & Viola D’Acunto)