lunedì 14 gennaio 2013

La donna in rosso è più sicura di sé..............Le donne che indossano un abito rosso, soprattutto in ufficio, si sentono più sicure di sé. Il colore del vestito può dunque fare la differenza nella fiducia in se stessi. L’indagine e la Campagna di salute della British Heart Foundation

La British Heart Foundation ha fatto del colore rosso la bandiera della propria Campagna di sensibilizzazione sui problemi di salute – soprattutto quella cardiovascolare – che promuove con lo slogan “Rock Up In Red”, la giornata il rosso.
Il mese di febbraio è il mese nazionale del cuore, e il primo di febbraio 2013 la BHF invita tutte le persone a indossare un capo di abbigliamento di colore rosso, che sia al lavoro, a scuola o in altro ambito.
Una nota di colore, e perché no, divertimento per tuttavia sostenere la ricerca e la sensibilizzazione sulle malattie cardiache.

Parallelamente all’iniziativa, la BHF ha condotto un’indagine in cui emerge che la donna che indossa un vestito rosso al lavoro si sente più sicura di sé: lo hanno dichiarato due donne su cinque.
Il rosso fa dunque aumentare la fiducia in se stesse, ma non mette al riparo dalle gelosie e dai sentimenti di fastidio nei confronti delle altre donne o potenziali rivali: la maggioranza delle intervistate ha infatti confessato di odiare veder indossare dalle colleghe capi d’abbigliamento quali le minigonne, i top scollati e gli hot pants.

Secondo il direttore del progetto di raccolta fondi della British Heart Foundation, il colore rosso sul lavoro è l’arma vincente 2013 contro i rischi di sbagliare e per sentirsi più determinati.
Ma, rosso è anche il coloro rappresentativo del cuore e non dimentichiamo che anche per questo vitale muscolo è importante un riguardo speciale.
http://www.lastampa.it