sabato 22 settembre 2012

Nessuno ha la presunzione di insegnare, ma ciò è inevitabile che avvenga. Esprimere un pensiero può essere per chi legge o ascolta un motivo di conforto, uno stimolo a ragionare ma anche un insegnamento. Dov'è il problema? Io dagli altri imparo sempre molto, senza che questi abbiano la minima intenzione di insegnarmi qualcosa....walter di gemma


immagine ottiche


cane dimenticato in auto...si salva suonando il clacson


Stati Uniti

Era rimasto in auto per quasi un'ora, mentre la sua padrona era andata a fare shopping, dimenticandosi di lui.


Un'auto diventata praticamente un forno, a causa del caldo che ha colpito anche gli Stati Uniti. Max, un labrador nero, ha capito che la sua salute, per il caldo, era in pericolo: così, con un colpo di genio, ha pensato bene di iniziare a suonare il clacson della vettura.
Il suono ha attirato l'attenzione della padrona, che si è precipitata a liberarlo, gli ha dato dell'acqua e lo ha bagnato, salvandolo dalla disidratazione.

sapete perchè si dice :campa cavallo che l'erba cresce


Si racconta che un povero diavolo portava a mano un cavallo vecchio, stanco, sfinito, per una strada sassosa dove si vedeva appena, di quando in quando, un misero filuccio d'erba.
Il cavallo stava per cadere, sopraffatto dalla fame e il padrone cercava d'incoraggiarlo dicendogli: "Non morire, cavallo mio, tira avanti ancora per un pò; campa finchè crescerà l'erba e potrai sfamarti".

l'infertilità maschile oggi si combatte con le noci


LOS ANGELES - Le noci possono contribuire alla lotta contro l’infertilità maschile, andando ad incidere in maniera benefica sulla qualità del liquido seminale. Secondo i ricercatori dell’«Università della California» a Los
Angeles, sarebbe sufficiente ingerire 75 grammi al giorno del frutto per migliorare vitalità, motilità e morfologia degli spermatozoi ed assistere a una sensibile riduzione di eventuali anomalie cromosomiche. La scoperta assume un particolare rilievo tenendo conto dell’aumento dell’infertilità maschile, rilevato negli ultimi decenni assieme al deterioramento della qualità dello sperma, compromessa con ogni probabilità dall’inquinamento atmosferico, dal fumo e da altre abitudini di vita non corrette.

Lo studio dell’UCLA ha preso in esame il liquido seminale di 117 uomini di età compresa fra i 21 e i 35 anni, che mantenevano uno stile di vita occidentale, e li hanno divisi in due gruppi. Ai soggetti appartenenti al primo gruppo sono stati somministrati per 12 settimane una serie di alimenti contenenti acidi grassi polinsaturi omega 3 come pesce azzurro, semi di lino e noci. Una volta preso in esame lo sperma di tutti i partecipanti al programma, gli studiosi hanno notato che le differenze relative alla qualità dello sperma erano significative. I soggetti che avevano condotto una dieta a base di noci presentavano spermatozoi più veloci e, di conseguenza, con una maggiore propensione alla fertilità. Anche se il team dell’UCLA che ha messo in atto lo studio avverte che occorre verificare i risultati su un campione di popolazione più ampio, è comunque accertato che gli acidi grassi contenuti nelle noci operino positivamente sull’organismo umano.