mercoledì 14 novembre 2012

I prodotti per bimbi che fanno bene alle mamme ..........Molti prodotti per il benessere dei bambini sono adatti anche alla bellezza delle loro mamme. Per una cosmesi a prova di bebè!


scritto da GIULIA MATTIOLI (NETXA)
Da quando è arrivato il bebè l'armadietto del bagno straripa? Non sapete più dove mettere creme e cremine, pomate e pomatine, polveri e polverine? Il vostro beauty-case non ha più una collocazione? Bene, leggete attentamente perché c'è una buona notizia per quanto riguarda la gestione dei prodotti: moltissimi fra quelli che usate per il benessere del vostro bambino, sono perfetti per rimpiazzare la cosmesi delle mamme.

Ottimo per il piccolo, perfetto anche per la mamma: l'amido di riso che si aggiunge all'acqua del bagnetto dei neonati è un eccellente emolliente per la pelle. Se fa bene alla cute delicata dei piccini, immaginate quanto morbida e setosa diventa quella di mamma. Perfetto per bagni, impacchi, pediluvi.

Lo stesso discorso vale per gli oli per la pelle. Creati appositamente per lenire le irritazioni, il prurito, la secchezza della cute del neonato, hanno esattamente la stessa funzione su quella degli adulti, e inoltre le formule sono molto delicate e solitamente a base vegetale. Inoltre li potete utilizzare per scrub casalinghi, aggiungendo una sostanza granulosa come ad esempio lo zucchero.

La pomata che solitamente si usa per il sederino dei bimbi, che a causa del pannolino soffrono frequentemente di dermatiti, è adatta anche ai problemi della pelle delle mamme. Prendete ad esempio un post-ceretta, magari inguinale: il rossore e l'infiammazione che sopraggiungono si possono lenire con le paste e le pomate allo zinco create per i piccini.

Ancora, il borotalco: lo stesso prodotto che utilizzate per vostro figlio, può tornare utile quando non avete avuto tempo di fare lo shampoo, e chi ha un bimbo piccolo sa bene che succede. Distribuitelo uniformemente sul cuoio capelluto, e per un giorno in più i vostri capelli risulteranno puliti, perché il borotalco assorbe il sebo in eccesso. Infine, per quanto riguarda i capelli se quelli di mamma tendono ad essere secchi e sfibrati, nulla di meglio dello shampoo per i piccoli: la sua formulazione leggera garantisce chiome setose, protette contro le aggressioni di tinte e agenti atmosferici. 
http://www.lastampa.it