giovedì 9 maggio 2013

La dieta di un giorno a settimana


 E' possibile mettersi a dieta senza seguire una dieta? Sembrerebbe un nonsense, invece una risposta a questa domanda esiste, ed è sì! Per ritrovare una perfetta forma fisica con un sacrificio davvero minimo il segreto è il «One Day Light». Come dice il nome stesso, il prezzo da pagare è di un solo giorno di dieta a settimana. Una sorta di dieta non dieta. Pur non promettendo miracoli, l'idea del fitoterapista ed erborista Marc Mességué è quella di abbandonare il concetto di digiuno, o quasi, seguito forzatamente per un tempo limitato.

Dedicando un solo giorno a settimana ad un regime alimentare magro, invece, si ottengono considerevoli risultati in termini di miglioramento del metabolismo. Ecco un esempio di quali cibi mangiare: colazione con pane integrale e marmellata, pranzo e cena a base di verdura e proteine (carne, pesce o legumi) e un frutto per gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio.

Di fondamentale importanza la totale astensione dall'uso di sale e olio che, durante tutto il resto della settimana, devono comunque essere utilizzati in maniera contenuta. L'efficacia del One Day Light risiede nella costanza: i giorni leggeri se cumulati in un anno diventano 52: sufficienti a raggiungere il peso forma e mantenerlo.
http://salute.ilmessaggero.it/alimentazione/notizie/dieta_un_giorno_messegu_amp_egrave/275971.shtml