lunedì 8 ottobre 2012

colesterolo alto? ecco un semplice rimedio per abbassarlo....si mettono 15 ceci in un bicchiere d'acqua e devono stare a mollo per 13 ore la mattina a digiuno si buttano i ceci e si beve l'acqua: dopo 15 giorni di cura si ripetono gli esami del sangue e si noterà che il colesterolo è sceso



avete un fastidioso mal di testa? Invece di ricorrere alla solita pastiglia, provate ad annusare un bicchiere colmo di aceto, nel quale avrete fatto sciogliere un abbondante pizzico di sale grosso, riuscirete a sconfiggere l'emicrania e a ripartire in quarta.



Se la sera stentate a prendere sonno, perchè qualcosa vi preoccupa o vi rende ansiosi, provate a mangiare prima di coricarvi una zolletta di zucchero bagnata con del cognac, oppure un altro rimedio è quello di riporre sotto il vostro cuscino un sacchettino di tela pieno di fiori di lavanda, il profumo di questa pianta concilia sonni tranquilli.


a volte uno non lo sà ma leggete quante cose si possono fare con i limoni


Per pulire a fondo un lavandino d’acciaio, create un composto di limone e sale grosso, passate a fondo tutte le superfici e lasciate agire qualche minuto. Sciacquate e asciugate con cura.
Se volete avere le spugne sempre nuove, una volta ogni tanto fate scaldare un pò di succo di limone, immergete le spugne lasciandole a bagno per circa 3 ore.
Per avere la carne più morbida, immergetela per 2 ore nel succo di limone. La carne avrà anche un ottimo sapore;
Se vi punge un insetto, prendete un pezzo di limone, spremetelo sulla ferita e sfregate per qualche secondo. Attenuerete dolore, gonfiore e infiammazione.
Per avere più succo di Limone, lasciate a bagno in acqua calda, per 15 minuti, i limoni che poi spremerete.
Per far passare l’emicrania, prendete un caffè aggiungendo tre cucchiaini di limone.
Per pulire il Marmo usate un composto formato da: 1 bicchiere d’acqua 1 bicchiere di succo di limone 1 cucchiaio di bicarbonato.
Per combattere la ritenzione idrica, Bevete il succo di tre limoni, mescolato con acqua calda (stessa quantità dei tre limoni). Una volta al giorno per 5 giorni.
Potete fare un collutorio naturale con succo di limone fresco e sale grosso. Serve anche per disinfettare la gola infiammata.
http://www.rimedinonna.com/

detersivo ecologico fatto in casa


Se volete provare un detersivo naturale per lavare piatti e stoviglie, o da utilizzare in lavastoviglie, la nonna vi consiglia la sua ricetta.
Ecco la ricetta del detersivo per lavastoviglie ecologico ed economico:
Ingredienti:
3 limoni,
300 ml. di aceto,
500 ml. di acqua,
250 g di sale.
Preparazione:
Prendete i tre limoni e spremete il succo con cura;
Eliminate la parte bianca del limone e tagliate le scorze in pezzetti;
Frullate le scorze tagliate, aggiungendo metà succo spremuto;
Aggiungete il sale, e frullate ancora, e versate tutto il limone, amalgamate con il frullatore con cura;
Prendete un pentolino e fate bollire l’acqua, l’aceto e il composto di limone e sale per 15/20 minuti a fuoco basso.
Lasciate raffreddare e frullate nuovamente il composto;
Recuperate una bottiglia (che avrete con cura sciacquato) e versate al suo interno il detersivo naturale della nonna.
Utilizzo:
3 cucchiai da usare al posto del detersivo per la lavastoviglie;
1 cucchiaino come detersivo per lavare i piatti a mano;
1 cucchiaino su una spugna, come anticalcare per lavare i fornelli, lavello e sanitari

come fare la cera depilatoria a casa......Ingredienti: 3 cucchiaini di zucchero; 1 cucchiaino d’acqua; il succo di mezzo limone; 1 cucchiaino di miele Preparazione: Mettete tutti gli ingredienti in una casseruola; Fate scaldare gli ingredienti a fuoco basso; Ottenete una pasta “liquida” di color caramello; Versate il composto ottenuto su un foglio di carta da forno (che avrete appoggiato su un tagliere); Lasciate raffreddare e indurire così da poter formate una palla con il composto freddo; Passate la palla sulle parti da depilare, cercate di utilizzarla su piccole zone.

http://www.rimedinonna.com