sabato 18 maggio 2013

Un soffio di colore


Stress e stanchezza si fanno sentire tutto l’anno, ma è in questo periodo che si possono leggere più facilmente sul viso. Risultato: segni d’espressione più marcati, pelle opaca, colorito spento. In attesa – o in sostituzione – di rilassanti e rivitalizzanti week end all’aria aperta, il make up può fare molto per migliorare la situazione, regalando un aspetto fresco e luminoso all'incarnato con l'aggiunta di un impercettibile e naturalissimo velo di colore.

Per ottenere questo risultato, l’alternativa ai cosmetici consueti  - fondotinta, terre, fard – sono le nuove beauty powder: non si limitano, come una semplice cipria a rifinire il trucco e ad opacizzare le zone “lucide” e non servono a modellare il viso creando giochi di chiaroscuro come il fard. Si applicano invece con leggeri movimenti circolari su tutto il viso, utilizzando un pennello morbido, e sono la soluzione ideale soprattutto per  le carnagioni molto chiare, perché riescono ad esaltare il tono naturale della pelle senza forzature, accendendo la naturale luminosità del viso.

Pienamente in sintonia con questi requisiti Les Beiges di Chanel, polvere compatta in cinque tonalità leggera e antiossidante, con  una formulazione ultra-protettiva  ricca di cellule vegetali di fiori di cotone e di rosa bianca. Regala alla pelle un effetto soft focus leggermente iridescente e rosato Diorskin Nude Rose Powder di Dior, che si può  applicare sui tratti in rilievo del viso per amplificare l’aspetto “rosy  nude”. Luminosità e freschezza sono anche gli obiettivi del nuovo Color Touch Highlighter di Pupa, texture modulabile e a lunga durata che riunisce tre diverse tonalità di rosa, da sfumare su guance e zigomi per creare un delicato effetto “bonne mine”.

BARBARA FERRERO (ALLURE)


(a cura di ALLURE)