martedì 23 ottobre 2012

la donna dopo i 45 anni si vede così


 Come si sentono le italiane over '45? Mai state così bene! Questo è quanto dichiarano le donne fra i 45 e i 60 anni che SDA Bocconi ha coinvolto nella prima ricerca su questo target promossa da Playtex,storico marchio di abbigliamento intimo femminile. La ricerca fornisce una fotografia, precisa e aggiornata, di una popolazione femminile che oggi è la fascia più numerosa della popolazione con il suo 26,28% (dati ISTAT_2009) e che ha vissuto cambiamenti radicali di ruolo e immagine negli ultimi 50 anni. Per le donne di questa fascia d'età il segreto del benessere è l'armonia, una conoscenza di sé e del proprio corpo che si può ottenere solo con l'esperienza. L'abbigliamento è la prima strada per correggere le imperfezioni e avvicinarsi al proprio ideale. La lingerie è la prima rassicurazione e il primo piacere nella scelta della propria immagine quotidiana. In quest'ottica, la lingerie shaping, dopo la diffidenza iniziale legata a retaggi 'costrittivi', diventa un'alleata formidabile quando associata a elementi seduttivi dall'alto valore simbolico, primo fra tutti il pizzo. La ricerca si è avvalsa anche di un’analisi del contenuto delle campagne pubblicitarie dedicate alle donne dal 1960 al 2010, su un campione rappresentativo di testate periodiche italiane. Barbara Salimbeni, direttore marketing Branded Apparel Italia, ha dichiarato: «Siamo lieti di aver collaborato con SDA Bocconi a questo importante progetto di ricerca, in linea con la mission del marchio Playtex: offrire alle donne che hanno superato i 40 anni una lingerie che, per performance di innovazione ed estetica, incontra le richieste reali attraverso il costante ascolto dei loro bisogni».

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