sabato 15 giugno 2013

Sopracciglia: nuovo trend!

BARBARA FERRERO (ALLURE)
Scurite o alleggerite, ridisegnate con motivi geometrici o decolorate: dalle sfilate arrivano sempre nuove idee - frutto dell’inesauribile creatività dei make up artist -  per il look delle sopracciglia.

Non si esagera, quindi, parlando di tendenza, soprattutto per quanto riguarda il trucco dell’estate che le mette in grande risalto: piene e ben disegnate per rendere più intenso lo sguardo, ma soprattutto molto curate.
Se le sopracciglia sono naturalmente folte e marcate è sufficiente mantenere la linea nitida, utilizzando la pinzetta solo sulla parte inferiore: utile perché rimangano sempre a posto, un gel fissante come Double Fix mascara di Clarins. Se invece sono rade e sottili  si possono riempire i vuoti con leggeri tratti di matita, meglio se specifica come Superfine Liner for Brows di Clinique con punta ultra-sottile, oppure ridisegnarle riempiendo i nuovi contorni con un ombretto. Chanel ha riunito nel kit Le Sourcil tre tonalità in polvere per ottenere un colore “su misura” e tre accessori: pinzetta, spazzolino e un applicatore smussato.

Le sopracciglia più spesse e pronunciate sono un trend da interpretare in sintonia con la personalità e con l’età, soprattutto se la priorità assoluta è ringiovanire lo sguardo: con un leggero sfoltimento infatti si può ottenere un immediato effetto lifting, da enfatizzare poi  applicando su tutta la palpebra una tonalità chiara e luminosa. Per non indurire i lineamenti, è importante anche il colore che si usa per i ritocchi: deve essere sempre leggermente più chiaro di quello naturale. Un’idea per chi vuole osare? Rivestirle con un ombretto glitterato, quindi pettinarle con l’apposito pettinino su cui è stato spruzzato un velo di lacca, per un look scintillante.

(a cura di ALLURE)

Nessun commento:

Posta un commento