domenica 15 settembre 2013

Unghie: sane e belle!......Ormai sono protagoniste assolute del look: le unghie si vestono di colori e decori sempre più creativi, conquistando anche donne che fino a poco tempo fa si concedevano come massima trasgressione uno smalto rosso fuoco. Non sono poche però quelle che continuano a resistere alle tentazioni della nail-art e preferiscono unghie al naturale, limitandosi a renderle più lucide con un top coat trasparente.

Naturali o colorate, le unghie richiedono attenzioni costanti soprattutto se, per problemi specifici o a causa del passare degli anni, si indeboliscono e tendono a spezzarsi facilmente. Anche macchie e sfaldature devono essere tenute sotto controllo, perché possono segnalare la carenza di elementi  importanti per il nostro organismo. La dieta per mantenere le unghie sane e forti deve comprendere cibi ricchi di ferro, zinco e soprattutto vitamine, in particolare la A e la C. Per quanto riguarda la beauty routine, è importante massaggiarle ogni volta che si applica la crema mani, insistendo sui bordi per evitare l’indurimento delle cuticole. Inoltre, limarle una volta a settimana è utile non soltanto per preservarne la forma, ma anche per prevenire le sfaldature.

Anche la cosmetica fa la sua parte, proponendo accanto ad un’infinita varietà di smalti linee specifiche come La Manicure by Color Riche di L’Oréal Paris: sette trattamenti tra cui Miracle Repair 7 in 1 Saviour, siero multifunzione che sfrutta le proprietà nutritive dell’olio di argan e della vitamina E per rendere le unghie più forti in soli sette giorni.

Otto sono le proposte  della nailTHERAPY di deBBY arricchite con vitamine, calcio ed estratti vegetali per contrastare i vari inestetismi e favorire il graduale miglioramento della base dell’unghia. Anche Nail Nurse, nuova gamma creata da Rimmel, propone soluzioni mirate per unghie sempre al top.



(a cura di ALLURE)
http://www.lastampa.it/2013/07/08/societa/donna/make-up-e-nails/unghie-sane-e-belle-9M6iJOteb6iNJDaNjNXD0J/pagina.html



Nessun commento:

Posta un commento