venerdì 2 novembre 2012

Cancro, scoperta molecola che obbliga le cellule dei tumori a 'suicidarsi'......Nella lotta al cancro, la ricerca delle cura potrebbe aver segnato un passo importante. I ricercatori dello statunitense Cold Spring Harbor Laboratory hanno scoperto una molecola che “obbliga” le cellule tumorali a suicidarsi. Gli studiosi hanno esaminato diversi tipi di tumore al cervello. .


Come riporta il quotidiano spagnolo El Mundo, le cellule malate presentavano una mutazione di un gene denominato Pk-M il quale produce una proteina che stimola la crescita cellulare ad una velocità molto maggiore rispetto alle cellule sane.
Perché un tumore proliferi e sopravviva ha dunque bisogno di  una grande quantità di questa proteina: i ricercatori sono riusciti a mettere a punto una molecola in grado di inibirne l’azione, facendo in modo che le cellule tumorali si comportino come quelle sane e dunque subiscano l’apoptosi, o morte programmata.
Tuttavia, l’indagine si trova a uno stadio iniziale e saranno necessari studi su animali e valutazioni dei possibili effetti secondari prima che si possa parlare di applicazioni cliniche.http://qn.quotidiano.net

6 commenti:

  1. Spero che non sia un fake perchè su certe cose non ci si può minimamente scherzare,comunque è una buona notizia,ma se è stata scoperta cerchiamo di applicarla il prima possibile cercado di salvare migliaia di persone con questa brutta malattia che ormai è diventata come un'ifluenza.

    RispondiElimina
  2. Come sempre gli esperimenti vengono fatti su animali.....anche se non sono d'accordo come tanti altri...sull'utilizzo degli animali....speriamo che non la morte di stì poveri animali non sia inutile.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io non sono daccordo sulla sperimentazione sugli animali accidenti sempre loro ci vanno di mezzo per guarire noi muoiono loro, e proprio vero in questa giungla sopravvive il più forte.

      Elimina
  3. la cvura contro il cancro esiste gia' da anni, ma e piu' prolifero per le case farmaceutiche produrre farmaci per la kemio che farmaci per guarire, e inimagginabile se domani mattina se ne vengono fuori con queste notizie su tutti i maggiori quotidiani mondiali, non so se avete notato ma nessuno ne parla........

    RispondiElimina
  4. ...spero venga subito messa in atto...............troppe xsone muoiono ancora...............e tntss sn malati...

    RispondiElimina