martedì 23 aprile 2013

ecco come rendere le gambe più snelle e toniche in vista dell’estate.


BARBARA FERRERO (ALLURE)
Esiste la formula delle gambe perfette? La risposta arriva da uno studio realizzato dall’associazione dei chirurghi plastici britannici: sì, esiste e si basa sulla combinazione tra la linea delle ossa, che deve essere dritta dalla sommità della coscia fino alla caviglia, e quella dei polpacci, dalla curvatura leggera ma ben pronunciata. E se per la prima decide inderogabilmente Madre Natura, la seconda si può migliorare indossando scarpe con il tacco: elevando il tallone, infatti, aumenta la convessità dei muscoli del polpaccio e la caviglia sembra più sottile.

Ben altri sono i rimedi da adottare se invece le curve sono il risultato di accumuli adiposi, soprattutto sulle cosce, che sono la parte più a rischio anche per quanto riguarda la perdita di tono e compattezza. L’attività fisica innanzitutto, fondamentale per il benessere delle gambe: nuoto, bicicletta, o semplicemente walking  (una camminata a passo spedito di almeno mezz’ora al giorno). Per contrastare gonfiori e ritenzione idrica, ideale una dieta povera di sodio e ricca di vitamine. Ultimo step, il massaggio con un trattamento specifico che, se ripetuto quotidianamente, può dare nel tempo risultati soddisfacenti.

Meglio scegliere formulazioni che consentano di affrontare in modo mirato i diversi inestetismi, come Dermolab Rimodellante Aree Critiche dei Laboratori Deborah Group, specifico per contrastare la perdita di tono dell'interno cosce, mentre il nuovo Celluli Eraser di Biotherm punta su estratto di alga corallina e caffeina pura per prevenire l'accumulo adiposo e regalare alla pelle un aspetto più levigato. E' ispirato alla medicina estetica il Concentrato Biorivitalizzante Anticellulite di Collistar a “effetto mesoterapia” dotato di un esclusivo applicatore. Si spruzza invece direttamente su collant e pantaloni Vesto Slim di Hanorah, che grazie ad una nuova tecnologia si attiva per sfregamento trasferendo i principi attivi dai tessuti alla cute.

(a cura di ALLURE)

Nessun commento:

Posta un commento