martedì 5 febbraio 2013

vuoi avere delle mani sempre giovani?...scopri come fare


di ...BARBARA FERRERO
E’ un dato di fatto: le mani mostrano i segni del tempo come e spesso anche più del viso. Lo sa bene Madonna, che ormai non appare più in pubblico senza guanti e li indossa persino con l’abito da sera, com’è accaduto di recente alla cerimonia della consegna dei Golden Globe. La strategìa vincente per mani in forma perfetta? Una routine quotidiana di nutrimento e protezione – indispensabile non soltanto dopo gli “anta” ma a tutte le età –  e qualche attenzione in più in questa stagione, per rimediare ai problemi che il freddo intenso può creare.

Sono proprio gli agenti esterni i principali nemici della bellezza delle mani, che devono sempre essere protette con una crema specifica, da applicare anche più volte al giorno. Soprattutto se presentano arrossamenti o screpolature, meglio alternare due trattamenti: uno protettivo per il giorno, ed uno supernutriente per la sera, da lasciare come impacco per qualche minuto prima di farlo penetrare con un leggero massaggio.  Tra quelli che hanno un’ azione specifica antiage c’è la Crema Lifting Mani diPupa ad effetto ultralevigante; punta su oli essenziali, vitamina E, calcio e magnesio Hands Beauty Formula di Clinica Ivo Pitanguy, mentre Even Better Hand Cream di Clinique contiene principi attivi e sostanze esfolianti che donano uniformità e morbidezza.

Per mantenere belle e giovani le mani non vanno dimenticati anche i piccoli ma importanti accorgimenti da mettere in pratica ogni volta che si lavano - usare detergenti delicati, non sciacquarle con acqua troppo calda, asciugarle perfettamente -  e qualche semplice ricetta per coccolarle con ingredienti semplici e naturali. Tra i più efficaci, il miele diluito con succo di limone per nutrire e idratare, e la polpa di una patata lessa, schiacciata e arricchita con un cucchiaio d’olio oliva o di mandorle dolci, per  attenuare gli arrossamenti.
http://www.lastampa.it/2013/02/01/societa/donna/viso-e-corpo/mani-sempre-giovani-9aZuJsKS68ph2pqS1a1bAL/pagina.html

Nessun commento:

Posta un commento