domenica 14 luglio 2013

Subito abbronzata! Come preparare la pelle al primo sole.

BARBARA FERRERO (ALLURE)
L’estate è finalmente arrivata, e anche se le vacanze sono ancora lontane non mancano però le occasioni per un primo “assaggio” di abbronzatura durante il week end: occasioni da cogliere al volo, senza però dimenticare che spesso sono proprio le prime esposizioni ai raggi solari quelle più a rischio per la pelle, soprattutto per chi vuole ottenere al più presto un bel colore dorato. Scegliere fattori protettivi bassi o prolungare eccessivamente il tempo trascorso sotto il sole è inutile e soprattutto dannoso: gli esperti consigliano un spf 50 per le carnagioni chiare, e almeno 30 per quelle olivastre.

Chi vuole ottimizzare i risultati fin dalla primo giorno di sole, può utilizzare specialità che stimolano la produzione di melanina, come quelle della nuova linea Tan Preparer Sun di Lancaster: un’acqua per il corpo da spruzzare sulla pelle almeno 15 giorni prima di esporsi, ed un siero specifico per il viso. Inoltre, per sconfiggere all’istante il pallore invernale si può ricorrere agli autoabbronzanti, che possono contare su formulazioni hi-tech tra le quali si può scegliere a colpo sicuro per coccolare la pelle oltre a colorarla, come Self tanning Vitamin Complex di Transvital, dalle proprietà anti-age e Super Soin Autobronzant  Hydratant Corps di Sisley, con un mix di attivi vegetali che assicura la giusta idratazione.

Per ottenere il meglio dall’autoabbronzante è fondamentale l’utilizzo preliminare di un esfoliante che renda perfettamente liscia la pelle. Per questo Collistar ha inserito nella sua linea Abbronzatura Senza Sole il Magico Scrub Viso-Corpo, che mixa ingredienti leviganti e idratanti. Inoltre, sì ad una scelta mirata che tenga conto delle caratteristiche dell’epidermide e delle zone sulle quali si vuole utilizzare il prodotto, no a confondere solare e autoabbronzante. Quest’ultimo infatti è in grado di colorare gli strati cutanei più superficiali ma non ha alcuna funzione protettiva, a meno che non sia arricchito con un fattore specifico.
http://www.lastampa.it/2013/07/01/societa/donna/viso-e-corpo/subito-abbronzata-vb5eiwXtyYlzP5j9JGjqHN/pagina.html




Nessun commento:

Posta un commento