lunedì 29 ottobre 2012

guardate quante cose si possono fare con il latte


Dai trattamenti per la pulizia della pelle alla pulizia di diversi oggetti, il latte è un liquido versatile che va oltre al metterlo in una ciotola con dei cereali durante la vita. Il latte offre  soluzioni di risparmio e correzioni rapide, possiede proprietà convenienti che non troppe persone conoscono. Una cosa è certa – che non guarderò più un bicchiere di latte nello stesso modo, dopo aver esplorato i molti rimedi domestici a base di latte.
LATTE RIMEDI CASALINGHI
La prossima volta che vi si verserà un bicchiere di latte, si consiglia di mettere un po’ da parte per affrontare un dilemma comune o un’attività di tutti i giorni. Non si sa mai quando la bevanda possa rivelarsi utile. Per esempio, potrebbe tornarvi utile in uno dei seguenti rimedi casalinghi a base di latte

Più Gusto al Pesce congelato: Gli Alimenti conservati nel congelatore hanno la tendenza a formulare un alterazione del gusto. Per migliorare il gusto del pesce surgelato, collocate un pezzo in un bagno di latte finché non si scioglie. Il latte migliorerà il gusto del pesce.
Valorizza la tua pannocchia: Per dare un sapore più dolce e più fresco alla tua pannocchia cotta, aggiungete ¼ di tazza di latte in polvere alla pentola dell’acqua bollente prima di aggiungere la pannocchia.
Lucidare l’Argenteria: Quando l’argenteria si è appannata, usare del latte acido può aiutare a rinnovare l’aspetto dei vostri cucchiai, forchette e coltelli. Mettete a bagno l’argento nel latte per 30 minuti per allentare l’appannamento. Pulire mediante lavaggio in acqua calda e sapone. Usare un panno morbido per lucidare. Se non avete del latte acido a portata di mano, potete farlo aggiungendo dell’aceto al latte fresco.
Scottatura: Quando siete stati al sole troppo a lungo, strofinare su una pasta fatta di una parte del latte in polvere, due parti di acqua e un pizzico o due di sale. Tamponare il rimedio sulla pelle, e gli enzimi del latte in polvere contribuiranno ad alleviare il dolore da scottature.
Maschera facciale: Quando si effettuano le maschere facciali in casa, considerate la possibilità di creare una crema facciale composta da 1/4 di tazza d’acqua e del latte in polvere per creare una pasta. Mette il rimedio sulla faccia e lasciare asciugare completamente. Successivamente usare l’acqua calda per sciacquare gli ingredienti. Alla fine, il tuo viso si sentirà fresco e ringiovanito.
Pelle Morbida: Lo sapevate che il latte è un ammorbidente naturale della pelle? L’aggiunta di circa ½ tazza di latte in polvere ad una vasca da bagno mentre si sta riempiendo d’acqua è in grado di creare un bagno rilassante inoltre il latte potrà lenire la pelle.
Pulizia delle mani sporche: Quando si lavora in giardino e si hanno le mani sporche – un detergente naturale da considerare è una pasta fatta con farina d’avena e latte. Strofinate vigorosamente il rimedio sulle vostre mani e vedrete che le macchie scompariranno. La farina d’avena e il latte inoltre, ammorbidiranno la pelle.
Oggetti di Vernice: Una piccola quantità di latte applicato alla vernice di borse o scarpe, aiuterà a rinnovare il loro look. Prendete un po’ di latte in polvere e un panno morbido, leggermente umido, e strofinate delicatamente i vostri oggetti di vernice.
Rimuovere le macchia d’inchiostro: Per rimuovere le macchie di inchiostro dai vestiti, metteteli in un bagno di latte e acqua durante la notte. Al mattino, gettate nella lavatrice e lavate normalmente.
Punture d’insetto: Alleviare il prurito delle punture di insetti mediante l’applicazione di un impasto fatto con una parte del latte in polvere, due parti di acqua e un pizzico o due di sale. Tamponare la pasta sul morso, e lasciare che gli enzimi del latte in polvere neutralizzino il morso dell’insetto.

Nessun commento:

Posta un commento