lunedì 28 gennaio 2013

rossetto :antidoto contro la crisi


BARBARA FERRERO
Che le donne lo amino incondizionatamente, è un dato di fatto. Ma c’è di più: è stato rilevato che le vendite del rossetto aumentano notevolmente nei periodi di crisi economica come quello che stiamo vivendo. Insomma, non un semplice cosmetico ma un vero e proprio indicatore economico: non a caso si parla di Lipstick Index,  termine coniato dal presidente della Estée Lauder durante la recessione del 2000 e tornato recentemente d’attualità con i dati resi noti da un altro grande marchio cosmetico comeRimmel che  - complice il lancio della prima collezione di rossetti firmata dalla supertestimonial Kate Moss - evidenziano un recente incremento del 30% nelle vendite. Quindi, rossetto come antidoto contro la crisi: un piccolo, coloratissimo lusso che ci si può concedere anche nei momenti più bui per affrontare “in bellezza”, con ottimismo ed energia, ogni difficoltà. Il colore? In pole position ovviamente il rosso-rosso nelle sfumature più hot. Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra le tonalità infuocate delle nuove lipstick collection, da Red To Wear di Elizabeth Arden a Rouge Allure di Chanel, da L’Absolu Rouge di Lancôme a Classic Cream Lipstick di Dolce & Gabbana. Per quanto riguarda la texture, accanto a quella classica del lipstick - resa  sempre più ricca e performante con l’aggiunta di complessi idratanti, nutrienti e  volumizzanti - la novità di stagione sono i fluidi che vestono le labbra di colore puro, come Rouge Pur Couture di Yves Saint Laurent o La Laque di Shiseido. Leggeri e brillanti, consentono di puntare anche sulle tonalità più intense senza appesantire il trucco e di dosare la giusta quantità di prodotto grazie all’applicatore. Non a caso i make-up artists  usano il pennello per truccare la bocca in modo assolutamente perfetto…

(a cura di ALLURE)
http://www.lastampa.it

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