domenica 6 ottobre 2013

Rossetto: occhio alla scelta

BARBARA FERRERO (ALLURE)
L’astuccio elegante. Il colore di tendenza. La morbidezza e la tenuta. Sono tante le opzioni delle quali si deve tenere conto quando si acquista un nuovo rossetto, e può succedere che una prenda il sopravvento sulle altre e ci impedisca di fare la scelta ideale: quella che rende davvero questo cosmetico – per molte irrinunciabile – un complice di bellezza, capace di rendere perfetto il nostro make up.

Sì quindi alle indicazioni che arrivano dalle sfilate e alle tonalità proposte dalle nuove collezioni make up, scegliendo però in base all’effetto che si vuole ottenere e senza mai perdere di vista le proprie caratteristiche. Un esempio? Per l’autunno-inverno, la scelta è fra dark e soft: tonalità scure ed intense come prugna, vinaccia, rosso rubino, oppure rosa delicati e luminosi beige per labbra effetto nude. Le prime tendono a rimpicciolire la bocca, richiedono contorni perfetti e precisione nella stesura per un risultato impeccabile, mentre i colori naturali sono più facili da applicare e mimetizzano meglio le imperfezioni, facendo sembrare più morbide e piene le labbra.

Due le alternative anche per quanto riguarda la texture: accanto a quella in stick, salgono le quotazioni del rossetto fluido: ad esempio, Laquer Rouge  di Shiseido ad effetto smalto, ispirato alle lacche giapponesi, in sei nuove tonalità che spaziano dal rosso brillante al marrone sofisticato; ed ancora, MilanoRed Laque di Deborah Milano, dotato di uno speciale applicatore per una stesura veloce e uniforme, in dieci nuances. Alle irriducibili fan del lipstick Dior dedica Rouge Dior 2013, celebrando i sessant’anni di questo cosmetico cult della Maison, con trentadue tinte declinate in quattro famiglie cromatiche: rossi, rosa, beige e corallo, mentre per la collezione  autunnale Lancome racchiude le tre tonalità best seller de L’Absolute Rouge in un raffinato astuccio laccato.

(A cura di ALLURE)
http://www.lastampa.it/2013/10/01/societa/donna/make-up-e-nails/rossetto-occhio-alla-scelta-FfseM4AItu9fuvMWsKyCkI/pagina.html

Nessun commento:

Posta un commento